mercoledì 16 dicembre 2015

W... W... W... Wednesdays #1

Buon mercoledì a tutti ^.^
Non so voi, ma io questa settimana ho una gran pigrizia. Sarà l'arrivo del Natale, sarà che come al solito ho mangiato troppa cioccolata, sarà che fa freddo... insomma, saranno tante cose, ma mi andrebbe di stare sempre accoccolata sul divano a leggere! Non che sia una cattiva idea, magari potessi farlo :P
Oggi parto con questa rubrica popolarissima su blogger, che mi è sempre piaciuta, ma che non ho mai utilizzato nell'altro blog. Visto che The Secret Door è strapieno di rubriche alquanto strambe e discutibili, qui ho deciso di fare la brava e di darmi un contegno, aderendo a tante rubrichette carine che vedo spesso in giro e che mi piacciono. Quindi, eccoci alla prima puntata del mio WWW libresco!

 
Questa è una rubrica ideata dal blog ShouldBeReading

Partecipare è molto semplice, basta rispondere alle tre W. Infatti, ognuna corrisponde a una domanda specifica sulle nostre letture: What are you currently reading, What did you recently finish reading, What do you think you'll read next.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

 
Sto leggendo Geek Girl di Holly Smale e lo sto trovando davvero bello. È una lettura leggere, frizzante, ironica, divertente e anche molto "teen", un mix davvero irresistibile che si divora in un boccone. Io ne ho letto metà in due ore e se non l'ho ancora finito è soltanto per mancanza di tempo, perché questa settimana ho potuto leggere pochissimo.
E sono a metà lettura anche di Thea e i Serpenti del Caos di R. L. LaFevers (autrice anche di libri YA), un romanzo d'avventura per ragazzi ambientato in un museo di storia antica dove l'Egitto la fa da padrone e, quando c'è l'Egitto, io proprio non resisto, è uno dei miei punti deboli, non so dire di no a questo tipo di storie perché ho una passione indescrivibile per questa civiltà antica.


What did you recently finish reading?
(Qual è il libro che hai appena finito?)


Ho finito da poco Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones e dire che l'ho adorato è poco! Uno dei miei libri preferiti e che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore di lettrice. Se volete saperne di più, potete leggere la mia recensione, dove mi dilungo in lodi e complimenti ^.^


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ecco, questa è la domanda che mi mette sempre in crisi, perché io sono una persona che segue molto gli stati d'animo, quindi magari mi programmo di leggere un determinato libro, ma poi cambio idea all'ultimo minuto. Ciononostante, un tentativo lo faccio sempre, quindi vi dico che penso che leggerò Deathdate di Lance Rubin, perché mi sembra un libro ironico e originale e ne ho sentito parlare abbastanza bene, e/o Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard, perché nonostante il titolo italiano orrido e completamente fuori tema sembra aver conquistato l'amore di milioni di lettori e voglio entrare anche io nel club.



Bene, per oggi vi ho annoiato abbastanza! Se qualcuno di voi vuole consigliarmi un libro da leggere assolutamente, di quelli che proprio ti rapiscono, fatevi avanti senza indugiare ulteriormente perché ne vorrei proprio uno così e trovarlo da sola non è sempre facile!
E se volete dirmi quali sono le vostre letture settimanali, sarei proprio contenta!
Alla prossima,
Momo

14 commenti:

  1. A me è piaciuto tanto Deathdate *_*
    Ecco il mio www se ti va di passare http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/12/w-w-w-wednesday-66.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avevo letto la tua recensione *.* io non vedo l'ora di iniziarlo!
      Già passata ;-)

      Elimina
  2. Devo procurarmi il Castello Errante di Howl *_* mi hai incuriosita. *segna nella WL infinita*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, dovrei sentirmi in colpa per averti fatto allungare la WL, ma in realtà sono contenta :D spero ti piacerà!

      Elimina
  3. DeathDate mi ispira tantissimo *^* Ho letto "Il mio splendido migliore amico" ed è stato un libro di cui non riesco tutt'ora a sapere se mi è piaciuto o no, ma sono troppo curiosa di leggere il seguito! Per il resto io ho visto solo la trasposizione cinematografica di "Il castello errante di Howl", vado a leggermi la recensione, comunque da quello che mi avevano detto il film è un po diverso dal libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me *.*
      Io ho sentito parlare bene del libro della Howard, ma devo sempre testare con mano :P vediamo che effetto mi farà!
      Sì, anche io so che la trasposizione è molto diversa dal libro, si intuisce già dal trailer, ma sono comunque fiduciosa ^.^

      Elimina
  4. Davvero bello 'Il castello errante di Howl'!!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/12/www-wednesday-39.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bellissimo *.*
      Certo, passo tra pochissimo! Ero convinta di aver già commentato :P

      Elimina
  5. "Il castello errante di Howl" mi ha un po' sconvolta. Avevo visto il film d'animazione e i risvolti della storia presenti nel libro sono stati un mezzo shock XD
    Però mi è piaciuto e leggerò volentieri anche gli altri romanzi della serie.
    "Death date" mi ispira. Ce l'ho il WL e prima o poi sarà mio :)
    "Il mio splendido migliore amico", invece non mi ha convinta PER NIENTE. Però ho letto un sacco di recensioni positive, quindi forse sarò strana io :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Neve ^.^
      Ahahaah :D davvero??? Allora forse io avrò la stessa reazione al contrario, cioè quando guarderò il film! Molto possibile perché ho capito che la storia è abbastanza differente.
      Per quanto riguarda Il mio splendido migliore amico non posso esprimermi perché devo ancora iniziarlo, ma non penso proprio che tu sia strana :D ho letto anch'io tante recensioni positive, ma non significa che debba per forza piacere! Ti saprò dire la mia dopo averlo letto ;-)

      Elimina
    2. Film d'animazione e libro sono in effetti molto diversi. Di solito prediligo i romanzi e trovo che vincano il confronto a mani basse. Le uniche eccezioni finora sono state appunto "Il castello errante di Howl" e "Stardust".

      Elimina
    3. Anche io di solito preferisco i romanzi, ma con Stardust ammetto di aver preferito il film, l'ho trovato molto più entusiasmante e coinvolgente del libro, ma mi sa che siamo in pochi a pensarla così perché tutti adorano Gaiman :D

      Elimina
    4. Infatti pensavo di essere l'unica xD Mi consola sapere che condividi la mia opinione!
      Ammetto di non conoscere bene Gaiman (di suo ho letto soltanto Stardust e Coraline) ma per adesso non mi entusiasma.

      Elimina
    5. Non sei l'unica, tranquilla :D
      Con il libro io mi sono un po' annoiata, mentre il film mi è piaciuto tantissimo *.*
      Nemmeno io conosco bene Gaiman, ho letto solo Stardust e devo finire una sua raccolta di racconti, ma per il momento non mi ha conquistato. Ho comunque apprezzato Stardust, ma non è scattata la scintilla! Rincuora anche me sapere di non essere l'unica voce fuori dal coro :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!
Tornate presto a fare visita alla mia Boutique!