mercoledì 23 dicembre 2015

W... W... W... Wednesdays #2

Buon mercoledì, carissimi ^.^
In questi giorni è tutto una corsa ma, si sa, le feste sono così. Io amo molto il Natale, ma non amo particolarmente tutto quello che ci gira intorno; mi piacciono l'atmosfera, gli addobbi, le canzoni, i film, i libri con questa ambientazione magica, ma i giorni di festa veri e propri mi fanno venire l'ansia e non vedo l'ora che passino. Sono strana, lo so :D
Per fortuna ci sono i libri ad aiutarmi a superare questo stress! Spero di riuscire a ritagliarmi qualche ora in più rispetto al solito per leggere e magari smaltire gli arretrati, ma la vedo dura perché continuerò a lavorare e purtroppo il Natale, nonostante le sue innumerevoli magie, non riesce ancora a dilatare le giornate, quindi il tempo a disposizione sarà più o meno il solito. Vedremo, vedremo! Ora vi mostro le mie letture passate, presenti e future!

 
Questa è una rubrica ideata dal blog ShouldBeReading

Partecipare è molto semplice, basta rispondere alle tre W. Infatti, ognuna corrisponde a una domanda specifica sulle nostre letture: What are you currently reading, What did you recently finish reading, What do you think you'll read next.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Al momento sto leggendo solo il racconto della serie Albion di Bianca Marconero, Diario di un'assassina, incentrato sul personaggio di Samira. Sono alle prime pagine, ma mi ha catturato da subito con i suoi dettagli affascinanti e una scrittura fluida e ricca. Era d'obbligo leggerlo prima di iniziare il secondo volume della saga :D


What did you recently finish reading?
(Qual è il libro che hai appena finito?)

 
Ho finito di leggere Thea e i Serpenti del Caos di R. L. LaFevers, che dopo una prima parte un po' statica e più rigida è riuscito a coinvolgermi con una seconda parte davvero ricca di eventi, misteri, viaggi esotici e dettagli ghiotti per una estimatrice della cultura egizia come me.
E poi Geek Girl di Holly Smale, un libro simpatico e delizioso, ironico al punto giusto e con un tocco di serietà che non guasta mai. Mi è piaciuto davvero molto e spero di leggere presto i seguiti.
Presto le recensioni di entrambi i libri!


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Penso che mi butterò su questi tre racconti natalizi. Sono sincera, questo libro non mi ispira poi chissà quanto, ma non ho mai letto niente di questi tre autori osannati e sono curiosa di scoprirli, in particolare John Green, quindi mi son detta: Quale inizio migliore di tre raccontini sotto la neve? Tre assaggi che spero mi facciano passare qualche ora nella piacevole e magica atmosfera natalizia. Insomma, Let It Snow ^.^



Questo è il mio programma per questa settimana, vediamo se riuscirò a rispettarlo :P
E voi? Quali libri state leggendo o leggerete? Fatemi sapere!
Alla prossima,
Momo

4 commenti:

  1. Non ho letto commenti molto positivi su quella raccolta, perciò se vuoi leggere qualcosa di John Green ti consiglio di leggere Cercando Alaska *_* io sono alle prese con The Queen of the Tearling e Io prima di te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy ^.^
      In effetti, penso che seguirò il tuo consiglio perché mi è già passata la voglia di leggerla, ho già cambiato idea da ieri... non mi ispira particolarmente e non posso certo costringermi a iniziarla solo perché questo è il periodo adatto :P arriverà anche il suo momento, prima o poi!
      Stai leggendo due libri che sembrano meravigliosi e che ho in wishlist *.* poi devi dirmi che ne pensi ;-)

      Elimina
  2. "Let it snow" mi ispira parecchio. Quest'anno stranamente non ho ancora letto libri a tema natalizio, ma ne ho "puntati" un paio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Neve ^.^
      Anche io quest'anno non ho letti libri a tema natalizio, avevo pensato di iniziare questo qui, ma alla fine non ero molto ispirata... vediamo che riesco a combinare nei prossimi giorni!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!
Tornate presto a fare visita alla mia Boutique!