mercoledì 30 dicembre 2015

W... W... W... Wednesdays #3

Buon mercoledì, carissimi ^.^
Allora, come ve la state passando? Siete tutti presi nei preparativi per domani e dopodomani? Che combinerete di bello?
Io mi sono presa due giorni per starmene tranquilla e sto leggendo molto, anche se ogni volta che finisco un libro sono sempre indecisa su quale iniziare dopo. Ma meglio così, no? Significa che i libri che mi attirano sono tantissimi e questo è sempre un bene *.*
Ma passiamo al post e vediamo cosa sto combinando a livello di letture in questi ultimi giorni del 2015!


 
Questa è una rubrica ideata dal blog ShouldBeReading

Partecipare è molto semplice, basta rispondere alle tre W. Infatti, ognuna corrisponde a una domanda specifica sulle nostre letture: What are you currently reading, What did you recently finish reading, What do you think you'll read next.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Ho iniziato a leggere un libro che mi ha sempre ispirato e che sembra ricco di magia fanciullesca (cosa per cui io vado matta, sappiatelo *.*): Pomi d'ottone e manici di scopa di Mary Norton. Tutti avrete sentito parlare del film, ma io ci tengo sempre a leggere prima la storia originale e poi vedere la trasposizione, e ho pensato che fosse questo il momento propizio perché... è o non è il periodo più magico dell'anno? Sono al terzo capitolo, quindi non vi posso dire nulla di preciso, ma a me sta piacendo!


What did you recently finish reading?
(Qual è il libro che hai appena finito?)


Ho finito di leggere Diario di un'assassina (Albion #1.5) di Bianca Marconero. Che dire? Il personaggio di Samira, che in questo racconto trova il suo spazio, mi piace moltissimo *.* e queste poche pagine hanno risvegliato in me l'amore per gli amici di carta dell'Albion College, quindi non credo che resisterò molto prima di buttarmi a capofitto nel secondo volume! Bianca non delude mai.


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

 
Ah, beh... questa domanda vale dieci milioni di euro :D
Non ne ho la minima idea, sinceramente. E non perché non ho libri per la testa, ma proprio perché ne ho troppi! Forse leggerò Albion - Ombre (Albion #2) di Bianca Marconero o forse La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine, di cui ho sentito parlare davvero bene da Jerry del blog Libri in pantofole e del suo giudizio mi fido ciecamente, e poi sembra una storia magica che può conquistarmi ^.^



Per oggi è tutto, così si conclude il mio programma di letture di questo stranissimo 2015 che è stato pieno di alti e bassi a livello libresco (ma non solo) e che, dopo una partenza nera in cui non riuscivo più a leggere, si è ripreso pian piano e mi ha fatto scoprire storie meravigliose.
E voi, quali libri state leggendo o progettate di leggere? Fatemi sapere!
A domani con gli auguri,
Momo

8 commenti:

  1. Ciao Monia cara! Spero davvero che La piccola mercante di sogni ti piaccia! Ma anche Ombre mi ispira tantissimo!!!
    Albion infatti è stato davvero una bella scoperta ;-)
    Intanto ti mando un abbraccio grande e ti faccio tanti tanti auguri per il 2016 che sta per iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara :-)
      Spero anch'io che il libro di Fermine mi piaccia, comunque ti farò sapere!
      Grazie infinite! Ti faccio anch'io tanti tanti tanti auguri per un anno fantastico e ti mando un abbraccio gigantesco ♥
      Un bacione e a presto!

      Elimina
  2. Ciao Momo Pomi d'ottone e manici di scopa sembra il libro con la giusta magia per il periodo ^^
    Ti auguro di passare una serena serata di capodanno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene ^.^
      Sì, questo è un libro magico, di quelli di una volta che riescono a trascinarti in un'altra realtà grazie alla loro ingenuità e al loro tocco incantato *.*
      Grazie mille per l'augurio! Anche io ti faccio tanti auguri e spero passerai una serata stupenda insieme ai tuoi cari!

      Elimina
  3. "Pomi d'ottone e manici di scopa" non sapevo fosse anche un libro. Da bambina adoravo il film. Mi hai fatto venire voglia di rivederlo e di leggere il romanzo *__*
    Io ho appena finito "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo" di Benjamin Alire Sáenz, sto leggendo "Va a finire che ti amo" di David Leviathan e Rachel Cohn e penso che dopo mi butterò su "The sky is everywhere" di Jandy Nelson :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Neve!
      Eh sì, è prima di tutto un libro!!! Anche io l'ho scoperto da poco e non ho potuto fare a meno di prenderlo e iniziarlo. Sono contenta di averti invogliato alla lettura e anche di averti fatto tornare la voglia di rivedere il film *.*
      Ma sai che il libro che hai finito mi incuriosisce tantissimo???!!! Come l'hai trovato, ti è piaciuto?
      Io, invece, ho iniziato il romanzo di Jandy Nelson questa estate, ma non era il momento, non riuscivo a entrare nella storia, conto di riprenderlo in mano a breve comunque... e aspetto di sapere che ne pensi!
      Ne approfitto per augurarti buon anno :-)

      Elimina
    2. Quello su Aristotele e Dante è un libro davvero particolare. Dolce e riflessivo, riesce ad affrontare argomenti intensi e tematiche in un certo senso "pesanti" pur rimanendo una lettura semplice e adatta anche a lettori giovani. Io l'ho divorato. Lo consiglio ;)
      Tra l'altro è stato pubblicato come lettura scolastica per i ragazzi delle medie (o superiori?) e trovo che sia una cosa splendida.
      Buon anno anche a te, Momo! <3

      Elimina
    3. Grazie per il consiglio :-) lo seguirò quanto prima! Trovo anch'io che sia una bella cosa la pubblicazione di un testo del genere come lettura scolastica... ce ne fossero di più di iniziative così!
      Grazie ^.^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!
Tornate presto a fare visita alla mia Boutique!