Buon lunedì, carissimi, e buon inizio di settimana! Perdonate se non aggiorno il blog da qualche giorno (scusate il gioco di parole), ma ho avuto dei problemini e non sono riuscita a fare di meglio. In ogni caso oggi torno con un bel post che sono certa accontenterà tutti noi amanti della serie fantasy indimenticabili.
Di cosa sto parlando? Del nuovo libro dell'autrice italiana Cecilia Randall, una scrittrice talentuosa che negli anni ha saputo viziare i suoi lettori più affezionati regalandoci storie magiche ed emozionanti, piene di valori e avventura. Da amante folle della saga di Hyperversum potrete benissimo immaginarvi la mia faccia quando, passeggiando su Amazon, mi sono imbattuta in una cover pazzesca che riportava un titolo familiare; così, armata di curiosità, ho indagato e ho scoperto che tra due giorni uscirà un seguito della trilogia. Salti di gioia e capriole, sorriso a trentadue denti stampato in faccia, lacrime di giubilo e un certo tremolio alle dita (che mi prende tutte le volte che voglio un libro quasi quanto l'aria per respirare)... sì, questa ero io mentre leggevo la trama e accettavo il fatto che avrei potuto di nuovo entrare nel meraviglioso mondo di Hyperversum. Quanti di voi stanno così in questo momento? :D
Chi conosce già questa serie saprà ovviamente tutto, ma per chi non si è ancora avvicinato a essa (che state aspettando?) spiegherò in due righe di cosa tratta. Hyperversum è un gioco di ruolo che permette ai giocatori di vivere delle avventure virtuali indietro nel tempo; la particolarità sta nel fatto che questa applicazione riesce a ricreare in modo realistico e dettagliato le ambientazioni scelte dagli utenti e a far sembrare tangibili anche epoche remote. I protagonisti sono due grandi amici, Ian e Daniel, che per non si sa quale scherzo del destino, mentre stanno giocando a Hyperversum, vengono catapultati veramente nella Francia del XIII secolo insieme ad alcuni loro amici. Qui le avventure che li aspettano saranno innumerevoli, così come le amicizie, gli amori e la crescita personale. Un quadro ricco di dettagli e fascino che conquista dalla prima pagina e regala ore di pura avventura. Per saperne di più, vi rimando alla mia recensione super positiva che si trova sull'altro blog, ma che ripubblicherò presto anche qui vista l'imminente pubblicazione del nuovo volume.
Hyperversum Next, che per me ha una copertina fantastica e starei ore a guardarla, uscirà il 13 gennaio per Giunti sia in cartaceo che in ebook e non ci presenta gli stessi protagonisti dei primi tre volumi e può essere letto anche senza conoscere i libri precedenti, ma penso che qualcosa si perda, quindi se volete iniziare questa saga vi consiglio di partire dal primo. La storia segue Alexandra, la figlia di Daniel, e Marc, il figlio di Ian, e promette un viaggio avventuroso, personaggi fantastici e sfaccettati, una ricostruzione storica come sempre lodevole e una particolare attenzione per i valori umani, che sono poi la carta vincente delle storie della Randall. Io non me lo perderò e non dovreste perdervelo neanche voi, visto che ve ne parlerò fino allo sfinimento! Siete avvisati ;-)
Per le info sull'edizione cliccate sulla cover!
Allora, cosa ne pensate? Aspettate anche voi questa pubblicazione?
Alla prossima,
Momo
Mi ispira, però a questo punto devo recuperare e leggere anche la "vecchia" trilogia :P
RispondiEliminaMi è stato detto che non è strettamente necessario, ma che se si vuole leggere tutta la serie conviene partire da lì perché questo romanzo (comprensibilmente) contiene numerosi spoiler circa il finale dei precedenti.
Ciao Neve :-)
EliminaSì, devi assolutamente recuperarla. Te la consiglio davvero, soprattutto se ti piacciono la storia, i viaggi nel tempo e l'avventura.
In effetti questo nuovo volume si potrebbe leggere anche senza aver letto prima gli altri, ma io direi che sarebbe meglio conoscere prima il resto della storia perché, come dici anche tu, gli spoiler sono inevitabili e in più penso si avverta l'assenza dell'inizio di una storia più complessa :P
Io ADORO le storie di viaggi nel tempo. Penso che faccia proprio per me :D
EliminaAllora buttati *.* anche io le adoro e questa serie mi ha incantato! Poi, certo... i gusti son gusti e magari non ti piacerà, però un tentativo non nuoce!
EliminaCiao! Non ne avevo mai sentito parlare, ma la serie mi ispira molto *-*
RispondiEliminaCiao ^.^
EliminaSono contenta di averti fatto scoprire la serie, allora! Se la leggi, fammi sapere che ne pensi!
Ciao Momo, anche io in questi giorni sono stata un po' impegnata con il rientro al lavoro e tutto il resto quindi non sono stata molto presente sulla blogosfera... Allora, ti dico subito che non ho letto (ancora) questa serie ma che è da tempo nella mia wishlist, e sono ben felice di questa nuova pubblicazione! ^^
RispondiEliminaCiao Jerry :-)
EliminaAaaaargh, perdonami se non sono riuscita a passare sul tuo delizioso angolino in questa ultima settimana. Il tempo mi è nemico, ma recupererò nel weekend, promesso ♥
Devi assolutamente iniziare questa serie, è molto bella e il quadro storico è davvero ben fatto, sono sicura ti conquisterà!