mercoledì 25 maggio 2016

W... W... W... Wednesdays #6

Buon pomeriggio, carissimi ^.^
E si ricomincia con questa rubrichetta in cui vi mostro le mie letture. Ultimamente spazio da un genere all'altro senza alcuna logica, forse dovrei fare un po' d'ordine e programmare le letture, ma le restrizioni la maggior parte delle volte non fanno per me. Vediamo un po'... 

 
Questa è una rubrica ideata dal blog ShouldBeReading

Partecipare è molto semplice, basta rispondere alle tre W. Infatti, ognuna corrisponde a una domanda specifica sulle nostre letture: What are you currently reading, What did you recently finish reading, What do you think you'll read next.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

  
Sto leggendo After di Anna Todd e devo dire che non lo trovo poi così male come ho sentito dire in giro. Sì, ci sono delle cose abbastanza assurde e spesso banali. Sì, entrambi i protagonisti soffrono di crisi di identità un minuto sì e l'altro pure. E sì, lo stile è molto base, non è una prosa di quelle che ti fanno venire gli occhi a cuoricino. Però a me piaciucchia. Sarà il continuo tira e molla tra Tessa e Hardin e sarà la leggerezza del tema trattato, ma io lo sto trovando carino. Comunque sono ancora a metà, quindi non so se la mia opinione resterà intatta.
E poi avevo proprio voglia di un romance storico! Ne sentivo proprio il bisogno e La dea d'alabastro di Amanda McCabe mi sta piacendo molto, perché la storia d'amore è intessuta attorno a un mistero e i protagonisti sono amanti dell'arte, quindi molto interessante nell'insieme. 


What did you recently finish reading?
(Qual è il libro che hai appena finito?)

  
La strada che mi porta a te di Moriah McStay mi è piaciuto parecchio. È una storia molto particolare, in realtà sono due storie parallele con la stessa protagonista, e già questo la rende unica. Ma ho apprezzato molto lo stile dell'autrice, molto semplice e realistico, e anche le tematiche che vengono trattate, anomale per un romanzo YA. Il titolo italiano, veramente, mi ha messo su un binario sbagliato a inizio lettura, perché fa sembrare il libro molto più leggero di quello che è, facendo l'occhiolino a un romanzo incentrato sull'aspetto romantico. La storia di Fiona è decisamente profonda e seria e non ruota tutto il tempo intorno all'aspetto romantico e il titolo originale (Everything that makes you) è molto più azzeccato.
Rebel - Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton è una splendida avventura ambientata nell'oro del deserto. Un romanzo fantasy che mi ha preso subito e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché questo primo volume è molto introduttivo. E poi sono innamorata della fantastica cover *.*
Per ultimo, arriva Skellig di David Almond. Che dire? Un gioiellino. Letto in due ore e amato alla follia. Una di quelle storie intrise di poesia e magia realistica. Consigliatissimo!


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Stavolta la mia lettura futura è sicura al 100%, perché devo recensirla per Italians Do It Better - Books Edition: Seta di Linda Kent. Ho sentito parlare benissimo di questa autrice e ho deciso di partire da questo racconto, prequel del romanzo Vento di Cornovaglia, che si prospetta decisamente avvincente e romantico.



Questo è il prospetto delle mie letture di questa settimana. Devo dire che non è andata per niente male! Ho finito tre bei libri e ne sto leggendo due che sembrano piacermi. Meglio di così non si può ;-)
Fatemi sapere le vostre letture, se vi va! Io aspetto ♥
Un abbraccio,
Momo

1 commento:

  1. Ciao Ancella! Bentornata, era un sacco di tempo ^^ Sono felice di ritrovarti qui. Tutto bene? Spero proprio di sì. Vedo che hai letto un sacco di libri (come al solito). Skelling mi ispira davvero molto, spero che lo recensirai presto!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!
Tornate presto a fare visita alla mia Boutique!