mercoledì 13 gennaio 2016

W... W... W... Wednesdays #4

Buongiorno, carissimi ^.^
Non vi negherò che questa è una settimana in cui il tempo sembra più dispettoso del solito, ma devo dire che me la sto cavando abbastanza bene e che credo (credo) di aver imparato a gestire meglio le ore a disposizione durante il travagliato 2015. Più che altro mi sono messa in testa che non si può sempre fare tutto e che bisogna fare una selezione a volte e stilare una lista delle priorità: il blog rientra tra queste! Quindi, senza ulteriori indugi, passo a parlarvi delle mie letture :-)


 
Questa è una rubrica ideata dal blog ShouldBeReading

Partecipare è molto semplice, basta rispondere alle tre W. Infatti, ognuna corrisponde a una domanda specifica sulle nostre letture: What are you currently reading, What did you recently finish reading, What do you think you'll read next.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


In una serata in cui non ne volevo proprio sapere di andare a dormire, visto che ero rientrata tardissimo e mi si era guastato il sonno, mi sono trovata con il kobo e il kindle scarichi e ho optato per un libro cartaceo, anche se di solito quando leggo a letto ormai utilizzo l'ereader perché è più comodo (e poi perché ho paura che dai libri di carta mi escano i ragnetti e mi finiscano nel letto :D sono pazza, lo so). Guardando in libreria mi sono ritrovata davanti a questo bel volume e ho detto: perché no? Così è iniziata la mia storia con Oltre i limiti di Katie McGarry, ma sono ancora a carissimo amico perché quella notte, alla fine, il sonno è arrivato dopo due pagine (non per colpa del libro, eh) e poi sono riuscita ad andare avanti pochissimo, quindi non posso esprimermi. Vedremo! 


What did you recently finish reading?
(Qual è il libro che hai appena finito?)


Quanto mi è piaciuto!!! *________* Stupendo! Uno di quei bellissimi libri per ragazzi di una volta, di quelli che hanno il sapore di un'infanzia magica e lontana e l'odore dei giochi all'aria aperta. Cose, insomma, che è difficile trovare oggi :P
Metafore sdolcinate a parte, il romanzo mi ha conquistato e così la sua autrice e i suoi protagonisti. Pomi d'ottone e manici di scopa è una storia incantevole che tutti i bambini e i ragazzi dovrebbero leggere, ma che non farebbe male neanche agli adulti.


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ok, stavolta sono quasi sicura che leggerò L'Ombra della Cometa di Giulia Anna Gallo, perché mi ispira parecchio e poi l'autrice è stata così gentile da inviarmene una copia per la recensione e devo assolutamente scoprire cosa si cela dietro questa fantastica copertina misteriosa!



Anche questa settimana siamo giunti al termine di questo appuntamento. Ma sapete che questa rubrica è davvero carina? Non capisco perché non l'abbia utilizzata anche prima con l'altro blog :P arrivo sempre tardi!
Fatemi sapere le vostre letture, se vi va! Io aspetto ♥
Un abbraccio,
Momo

6 commenti:

  1. Esiste il libro di Pomi d'ottone e manici di scopa?! E' uno dei miei film preferiti, giuro! Dovrò andare in biblioteca a vedere se lo tengono, voglio proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, eh già :D è stata una sorpresa per tutti, a quanto pare! Ma sì, esiste ed è veramente bello! Se lo leggi fammi sapere ;-)

      Elimina
  2. "Oltre i limiti" a me è davvero piaciuto. Ho letto anche il secondo volume della serie e intendo continuare a seguirla *_*
    Mi fa piacere sapere che "L'Ombra della Cometa" potrebbe essere la tua prossima lettura, ma lo dico perché sono di parte x°D (Sono l'autrice. Ecco svelata la mia identità segreta :P Spero ti piaccia, ma qualsiasi critica è bene accetta, sia chiaro) ^_^
    Io ho appena finito di leggere "Non avevo scelta" di Donna Foley Mabry, un libro che ho amato alla follia. Non è il mio solito genere e devo ammettere che non lo avrei mai acquistato, ma per fortuna l'ho vinto a un giveaway e ho avuto l'opportunità di scoprire cosa mi sarei persa. Bello, bello, bello!
    Al momento sto leggendo "Bellezza crudele" di Rosamund Hodge. Adoro la Bella e la Bestia e non posso perdermi nessun retelling. Sto puntando anche "Beauty and the cyborg" di Miriam Ciraolo.
    Non sono sicura di quale sarà la mia prossima lettura, ma uno dei candidati è "Una brava ragazza" di Mary Kubica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Neve ^.^
      Ahahah ecco che si svela un mistero :D tranquilla, io sono una lettrice mooolto equilibrata e pacata!
      Il libro della McGarry lo sto ancora leggendo perché la scorsa settimana è stata infernale dal punto di vista tempo e sono andata avanti pochissimo, ma per ora condivido l'entusiasmo.
      Non avevo scelta non l'avevo mai sentito, ma adesso sono andata a leggere la trama e mi ha già conquistato *.* devo leggerlo assolutamente, adoro questo tipo di storie.
      Ho anch'io un debole per La Bella e la Bestia e tutti i retelling mi fanno gola, ma del libro della Hodge ho letto talmente tanti pareri negativi... aspetto di sapere la tua opinione!
      Il libro di Miriam ha una cover fantastica *.* e lei è un'autrice originale e sensibile, pensa che io sono anche la sua editrice :D ha pubblicato il suo romanzo d'esordio con la mia minuscola CE! Quindi approvo ;-)

      Elimina
    2. Sono ancora all'inizio di "Bellezza crudele" (come ti capisco, alle volte gli impegni quotidiani/lavorativi/scolastici ce la mettono tutta per frapporsi tra te e la lettura) ma per il momento non mi dispiace. Una mia cara amica lo ha appena finito e anche lei ha espresso un'opinione negativa, però non mi lascio influenzare più di tanto. Parto dal presupposto che i gusti sono gusti. Se un libro viene consigliato mi lascio stuzzicare ma in caso contrario non è detto che gli neghi una possibilità :P Vedremo come va.
      Di Miriam non ho ancora letto nulla, ma anche "Chemical games" ha una trama molto nelle mie corde. Sarà un piacere scoprirla come autrice. Adesso però mi hai incuriosita: andrò a scoprire quali altri romanzi abbia scritto.

      Elimina
    3. Sì, anche io sono così... non importa cosa dicono in giro, se un libro mi interessa lo leggo ugualmente, non mi faccio condizionare dalle opinioni negative o positive. Le recensioni e i commenti dei lettori sono utili, ma non devono influenzare troppo il nostro giudizio di scelta, altrimenti finisce che ci perdiamo romanzi bellissimi o che leggiamo tutti sempre e solo le stesse cose, soprattutto quelle letture lanciate dalla moda del momento.
      Miriam è una scrittrice versatile e originale, le sue storie sono semplici e mantengono una freschezza e una particolarità che lasciano il sorriso sulle labbra e sono ricche di buoni sentimenti e valori profondi. Te la consiglio! E non perché sono anche la sua editrice, ma perché è brava e merita di essere letta ;-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!
Tornate presto a fare visita alla mia Boutique!